Capo Vaticano è un’estesa località balneare a vocazione turistica. Caratterizzata da imponenti rocce che si stagliano sul mare, scenari incontaminati ricoperti da una vegetazione ricca di specie rare, fondali popolosi e viste panoramiche, è una meta ambita da molti viaggiatori. La sua impareggiabile posizione naturale regala ogni giorno l’emozione di uno dei tramonti più belli al mondo, merito di una vista panoramica sulle Isole Eolie, dallo Stromboli all’Etna.
Spiagge bianche, acque cristalline ed un entroterra ricco di storia. La Costa degli Dei, detta anche Costa Bella, rappresenta un connubio perfetto tra mare e monti. Noi dell’Hotel Santa Chiara amiamo far conoscere ai nostri ospiti tutto quello che c’è da scoprire.
Questa terra ti rimarrà dentro!
CAPO VATICANO
TROPEA
Tropea, detta la “Perla del Tirreno”, con i suoi vicoli intricati ed i suoi affacci e terrazzi sul mare, è uno dei luoghi più incantevoli della costa. Situata a 10 km da Capo Vaticano, è ricca di storia e di simboli di un glorioso passato. La cattedrale, fondata in epoca normanna, presenta ancora oggi due portali gotici di grande fascino è conserva al suo interno le opere di straordinario valore. “Magnifico” è troppo poco per definire il Santuario benedettino di Santa Maria dell’isola, uno dei luoghi più fotografati di Tropea. Il Santuario sorge infatti su uno scoglio proprio davanti al paese e si affaccia sul suo mare limpido .
PIZZO CALABRO
Pizzo Calabro, situata su un promontorio di tufo, è insieme a Tropea la cittadina più importante della costa. La città ha un bellissimo centro storico, dove è possibile visitare il Castello Murat edificio quattrocentesco fatto costruire da Ferdinando I d’Aragona. In riva al mare la Chiesetta di Piedigrotta, unica nel suo genere, è situata all’interno di una grotta che si apre nella roccia piena di conchiglie, racchiude all’interno statue e affreschi che creano uno straordinario gioco di chiaroscuri grazie alla luce che filtra dall’esterno. Pizzo Calabro è conosciuta anche come “città del gelato”, o “città del tartufo”. Il tartufo di Pizzo è un dessert gelato famoso in tutta Italia, realizzato con una ricetta segreta. Una squisita sfera di gelato, alla nocciola o al cioccolato, ricoperta di cacao in polvere.
ZUNGRI
Zungri, situata nell’altopiano di Monte Poro, è famosa per la pregiata tradizione casearia, ma di recente meta di molti turisti per le sue Grotte divenute un museo a cielo aperto. Un posto magico dove vivere una giornata immersi in un’atmosfera unica. Un viaggio lungo mille anni a ritroso nel tempo, in uno dei luoghi più affascinanti e caratteristici della Calabria. Il Museo della Civiltà Rupestre e Contadina è un microcosmo aperto su un mondo antico, un mondo che non esiste più, ma che è ancora in grado di raccontare storie incredibili, custodisce una ricca collezione di oggetti della cultura tradizionale locale.
ISOLE EOLIE
Le isole Eolie sono uno dei 55 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List nella sezione relativa al patrimonio naturalistico. L’arcipelago delle . L’arcipelago, caratterizzato da una natura selvaggia e incontaminata, comprende anche due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano, meta ogni anno di decine di migliaia di turisti. Dalla nostra struttura organizziamo tour in barca, a bordo di Mini-crociere per farvi vivere un’esperienza indimenticabile.
Newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre offerte, compila il modulo in fondo alla pagina o richiedi di iscriverti alla nostra newsletter.